Profilo
 
 
Home page
Profilo
Servizi
Aziende Soci
Punto vendita
Organigramma
Gallery
Contatti
Dicono di noi
 
   

Valle Bruna Soc. Coop. Ag. nasce nel lontano 1952 a nord della provincia di Grosseto fra un gruppo di agricoltori assegnatari del’Ex Ente Maremma con denominazione di “Cooperativa fra Assegnatari di Pescaia di Sticciano – Società Cooperativa a responsabilità limitata”; all’epoca le  aziende agricole di piccole dimensioni (quote) iniziarono un percorso di aggregazione in cooperative allo scopo di beneficiare di economie di scala negli acquisti di macchinari e mezzi produttivi.

E’  nel 1967 che la Cooperativa fra Assegnatari di Pescaia si fonde con altre 4 cooperative limitrofe, costituite dall’Ente Maremma allo  stesso scopo, trasferisce la sua sede sociale  a Braccagni e prende la denominazione di “Valle Bruna Società a responsabilità limitata”.
 Nel 2004 la sede sociale viene definitivamente trasferita in Loc. Olmini di Sticciano  e la Cooperativa viene denominata Valle Bruna Società Cooperativa Agricola.

La base sociale è costituita da circa 200  aziende agricole che operano in un territorio i cui confini sono delimitati dalle località Braccagni, Giuncarico, Ribolla, Montemassi, più a Nord dal comune di Roccastrada fino  a Sticciano Scalo, attuale sede sociale ed amministrativa della Cooperativa.

La lungimiranza degli agricoltori della nostra  Cooperativa  ha permesso di realizzare in mezzo secolo una struttura con un patrimonio di circa 20.000.0000 di euro, con oltre 200 ha. di terreni di proprietà ed un fatturato annuo medio  di 5.000.000,00 di euro.